Occupa questo spazio con la tua pubblicità. Maggiori informazioni sul Network di Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali



AgonetDSL.it

CONSIGLI DI VIAGGIO - seconda parte -

palme

Precauzioni sanitarie
Non
sono necessarie vaccinazioni. E' consigliabile partire con un buon antibiotico intestinale per curare eventuali disturbi di dissenteria. Per combattere il caldo e la disidratazione, sempre in agguato soprattutto in estate, conviene bere tanta acqua minerale, fino a tre litri al giorno.

Visti
I cittadini Italiani possono entrare nel paese utilizzando, oltre al passaporto valido almeno per tre mesi oltre la data di fine viaggio, anche solo la Carta di Identità.
Dovete anche portarvi due fototessere da consegnare, appena sbarcati, all'Ufficio Immigrazione, ove vi faranno compilare un modulo con i vostri dati personali e potete comprare il visto di entrata valevole per l'intero soggiorno. A volte è possibile acquistare il visto egiziano direttamente dalla vostra agenzia di viaggio.

Mezzi di trasporto
Il taxi è il mezzo di trasporto più usato nelle cittadine del Mar Rosso. Quelli guidati dai beduini sono meno cari dei taxi egiziani, però tutti guidano abbastanza veloce e di notte vanno in giro con le luci spente e, siccome parlano poco l'italiano e altrettanto poco l'inglese, dovete dire "Ha-DDY" o "Sciuaia" per farli rallentare e "Momken Nur" per fargli accendere le luci. Il pullman è invece il mezzo di trasporto più usato per viaggiare tra una città e un'altra.

Sistemazione
Gli hotel 4 e 5 stelle sono di solito molto grandi, hanno dei giardini molto curati e spesso più di una piscina. Non vi dovete preoccupare se il vostro hotel è distante dal centro di Naama bay, perché praticamente tutti gli alberghi offrono un servizio navetta gratuito di andata e ritorno. In media, per un 4 stelle, si spende all'incirca 1300 € a coppia in pensione completa, ma non è raro trovare dei last minute a cifre veramente basse, intorno cioè agli 800 €. I last minute sono però un'incognita, quindi tutto dipende dal vostro spirito di adattamento e se avete voglia di rischiare o meno: potete anche trovare l'albergo che non vale le 4 o 5 stelle promesse. Quando nei last minute leggete la "formula roulette" significa che l'hotel vi verrà assegnato poche ore prima di partire o, se siete particolarmente fortunati, qualche giorno prima.

Mangiare e bere
In Egitto, non è consigliabile bere acqua dal rubinetto, mentre frutta e verdura sono sicure. In tutti gli alberghi la cucina è internazionale però, se volete provare la cucina egiziana, ci sono diversi buoni ristoranti dove gustare le carni di montone, manzo e agnello con contorni di salsine piccanti e riso bianco. Come bevande possiamo trovare: la birra ed il vino locali; il karkadè, un infuso di fiori di ibisco che si beve zuccherato sia caldo che freddo; il caffè turco; succhi di frutta di canna da zucchero, di fiche d'india; liquori locali all'anice o la grappa di datteri.

vai alla pagina successiva ritorna alla pagina precedente
Ritorna alla Homepage
 


Agostore.it